Città natale del flamenco, Siviglia è una delle città più esuberanti della Spagna, nota per il clima caldo, gli alberi di arancio in fiore e le strade piene di vita. Qui puoi visitare numerosi quartieri interessanti e una lunga lista di siti storici.
Cosa fare a Siviglia
Con i suoi archi intricati e giardini lussureggianti, l’Alcázar di Siviglia è uno dei palazzi più belli della Spagna. È stato realizzato dai re moreschi e oggi è un prezioso sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Conosciuto per le sue strade sinuose e piazze ombreggiate, il Barrio Santa Cruz è uno dei quartieri più caratteristici di Siviglia. Se fa troppo caldo, puoi rinfrescarti con un piatto di gazpacho freddo e un bicchiere di sangria in un locale del posto.
Per assistere a uno spettacolo del famosissimo flamenco di Siviglia, dirigiti a Triana, quartiere ricco di boutique artigiane e tapas bar alla moda. Per un’esperienza più autentica, puoi avventurarti a nord-ovest fino alla zona artistica di La Macarena che è famosa per i suoi nightclub e locali con musica dal vivo.
Con i suoi prati verdi, sentieri ombreggiati e laghetti luccicanti, il Parco di María Luisa è un’oasi urbana nel cuore di Siviglia. Mentre sei qui, visita la grandiosa Plaza de Espana, decorata con mosaici colorati che rappresentano le province spagnole.
Come spostarsi a Siviglia
Camminare è il modo migliore per girare Siviglia. Gli autobus collegano la maggior parte delle attrazioni turistiche, mentre i taxi sono sempre a disposizione. Anche il programma cittadino di bike sharing può essere un modo divertente ed ecologico per spostarsi.